vacanze in Alto Adige 2018

Inviata da: daniela Zazza, il: 14/09/2018 16:10
Categoria: Altro
Regione: Val Pusteria

Buongiorno, noi una domanda ce l'avremmo i, poichè da molti anni io e mio marito scegliamo la vostra regione come luogo di vacanza, in agosto quest'anno abbiamo soggiornato in val Pusteria, e con profondo rammarico abbiamo notato , un aumento dei prezzi notevole, facciamo un esempio il più semplice, un caffè bevuto in piedi al bancone del bar non meno di 1 euro e 40 a volte 1 euro e 60,un biscotto 2 euro un krafen dai 2 euro ai 2 e 50
per non parlare di ristoranti e pizzerie, lo troviamo molto scorretto, approfittare dei turisti, perchè nelle nostre città (noi abitiamo a Padova) un caffè lo paghiamo 1 euro, 1 euro e 10, massimo 1 euro e 20, le paste vanno da 1 euro a 1 euro e 50 massimo, non ci sono giustificazioni, per questi prezzi aumentati, neanche se mi risponderete che dovete far fronte ad aumenti di materie prime e da noi, allora?
Facciamo notare che nella vicinissima e famosissima Cortina d' Ampezzo in un bar in pieno centro abbiamo pagato il caffè 1 euro e 10.
Scusate non è che ci siamo fissati sui caffè, ma è il primo esempio che ci viene in mente, ovviamente il rincaro è un pò su tutto, e francamente non ci sembra la politica giusta, per una regione che parla di grande ospitalità.
Spero di avere quantomeno una risposta, grazie buona giornata
Daniela Ivo

1 Risposta/commento

Da: alto-adige.com, il: 17/09/2018 08:46:35

Buon giorno Daniela,

purtroppo non posso che darle ragione sui prezzi un po' troppo alti, ma come ha fatto notare Lei non è legato solo a quello che può riguardare l'offerta turistica, ma al costo della vita in generale. Vivere in Val Pusteria ha un costo mediamente più alto rispetto a altre zone d'Italia. Noi purtroppo in merito non possiamo fare molto se non cercare di consigliarvi al meglio su come trascorrere le vacanze nel modo migliore possibile.

Cordiali saluti

Silvia - alto-adige.com

Altri links
Consigli vacanza
DEU   |    ITA   |    ENG   |