INFO DOLOMITI SUPERBIKE‏

Inviata da: Luca Raimondi, il: 19/07/2013 16:44
Categoria: Sport in montagna
Regione: Val Pusteria

Buongiorno
Volevo sapere dove potevo recuperare una descrizione dettagliata del percorso " DOLOMITI SUPERBIKE" cioè almeno sapere i vari cartelli che devo seguire o le indicazioni.

PIANTINA - ALTIMETRIA ED APP GIA' RECUPERATE DAL SITO DOLOMITI SUPERBIKE.

Esempio io già alla partenza da VILLABASSA non saprei dove andare...
devo seguire per dove?? E così per il resto del percorso....

Attendo riscontro.

Cordiali saluti
Luca Raimondi
3398184040

4 Risposte/Commenti

Da: alto-adige.com, il: 22/07/2013 08:22:08

Gentile Sig. Raimondi,

sul sito della Dolomiti Superbike trova nel dettaglio tutte le planimetrie e altimetrie come già ha potuto vedere (http://www.dolomitisuperbike.com/it/dolomiti-superbike/percorsi.html).

Per quanto riguarda il percorso da seguire troverà cartelli e segnaletica chiari e ben sistemati durante la gara. Se la sua intenzione fosse quella di "provare" il percorso al di fuori della gara dovrebbe indicarci quali dei tre percorsi (113, 80 o 60 km) vorrebbe fare, potremmo provare a darle qualche indicazione in più a riguardo (premettendo che non sia noi i diretti organizzatori della gara e che di anno in anno i percorsi possono cambiare leggermente)

In alternativa potrebbe provare a contattare direttamente i responsabili dell'evento:

info@dolomitisuperbike.com
Tel. +39 0474 745 551
Fax +39 0474 740 871

forse le possono inviare del materiale informativo più specifico o darle delle informazioni più dettagliate.

Un'ulteriore alternativa potrebbe essere quella di contattare una guida mountain bike e fare insieme a lei il percorso della Dolomiti Superbike, ecco alcuni contatti:

Fun Active Tours, Villabassa, Tel. +39 0474 740105

Pramstaller Egon, Villabassa, Tel. +39 340 3593733

Summer Activity, San Candido, Tel. +39 0474 916216

Non esiti a contattarci per ulteriori domande

Cordiali saluti

Silvia di alto-adige.com

Da: Luca Raimondi, il: 23/07/2013 08:24:53

Buongiorno

Grazie per la gentile risposta, le confermo che vorrei fare il giro da 113 km.
Comunque contatterò anche DOLOMITI SUPERBIKE.
Attendo info riguardanti descrizione e itinerario da seguire, per il percorso da 113 km.
Un ulteriore informazioni, siccome vorrei farla in 2 gg, vorrei soggiornare a metà percorso, pensavo di dormire al Rifugio Baranci, ma mi hanno comunicato che non c'è pernottamento.. C'è un posto dove dormire una notte...a metà percorso??
Se possibile in un rifugio di montagna se no scenderemo a San Candido..
Cordiali saluti
Luca Raimondi
3398184040

Da: alto-adige.com, il: 23/07/2013 13:19:02

Gentile Signor Luca

Di seguito una piccola descrizione del percorso, sempre da verificare con i responsabili della gara:

Dal centro di Villabassa si parte in direzione ovest (verso Brunico per intenderci) verso Via dei Romani e Monte Costa, si arriva a Monte Rota, si raggiunge Malga San Silvestro,da lì si arriva a Prato alla Drava e Versciaco, ai confini con l’Austria. Da Versciaco si raggiunge poi San Candido e da qui si sale sul Monte Elmo, per arrivare poi ai Bagni di Moso e Sesto. Da Sesto si ritorna verso i Bagni di San Candido, si sale sul Monte Baranci  per poi scendere verso Dobbiaco. A Dobbiaco si segue poi in direzione sud, verso Cortina per intenderci, lungo la Valle di Landro. Da qui poco dopo il lago si sale sulla destra verso Prato Piazza, da qui si scende verso Braies, Ferrara per poi tornare al punto di partenza a Villabassa.

Mio marito è un appassionato di mountain bike e ha fatto la gara un paio di volte e mi diceva che il percorso è segnalato anche al di fuori del periodo della gara quindi penso troverà anche delle indicazioni lungo il percorso.

Per quanto riguarda il pernottamento, so che il Rifugio Prato Piazza ha anche appartamenti in affitto, non è però a metà percorso ma più verso la fine.(http://www.plaetzwiese.com/it/it_appartements_sinner_berggasthof_plaetzwiese_rifugio_prato_piazza.htm)

Forse le converrebbe cercare una sistemazione a San Candido o Dobbiaco.

Qui trova la cartina di formato PDF!

Le auguro una buona pedalata!

Silvia di alto-adige.com

Da: Luca Raimondi, il: 23/07/2013 13:54:24
Grazie mille.
A presto
Cordiali saluti
Luca Raimondi
Altri links
Consigli vacanza
DEU   |    ITA   |    ENG   |